Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies per maggiori dettagli sulla nostra Cookie Policy, clicca qui.

Diritto di Recesso

Come esercitare il tuo diritto di recesso?

Se per qualsiasi ragione il cliente non è pienamente soddisfatto della merce arrivata potrà esercitare il diritto di recesso, per uno o più articoli, senza indicarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi. Il diritto di recesso scade il quattordicesimo giorno a partire dalla data di ricezione della merce (farà fede la ricevuta del corriere).

Per esercitare il diritto di recesso basterà inviare il modulo Diritto di Recesso o una semplice mail all'indirizzo info@carbattery.it in cui venga notificata la decisione di avvalersi di tale diritto, specificando gli articoli che si intendono restituire, entro il limite dei quattordici giorni dalla data di ricezione della merce come stabilito dal Codice del Consumo D.lgs n.206/2005.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolate secondo tariffa del corriere, Carbattery invierà una mail informativa in cui comunicherà l'importo e le modalità di spedizione.

Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Carbattery avrà controllato la merce attestandone integrità e perfetta corrispondenza a quanto venduto, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del cliente).

 

Il diritto di recesso si applica solo alla compravendita tra venditore e consumatore finale. Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione veda il cliente acquistare con partita Iva, tramite l'emissione di Fattura, in quanto in questo caso il cliente non viene considerato un consumatore finale.